PAGINA INTERNA

Laboratori della Fede

Il Laboratorio vuole essere una risposta alla sollecitazione di Papa Francesco che ha chiesto un approfondimento della Evangelii Gaudium in ogni comunità per dedurne criteri pratici per l'attuazione dei principi in essa enunciati.
Il Laboratorio, attraverso una pastorale in USCITA che incontra la gente, si propone di coinvolgere gli adulti delle varie parrocchie in un percorso di formazione e responsabilizzazione dei laici.
Punto essenziale del Laboratorio è la realizzazione di una esperienza dei laici  capace di fare interagire il vissuto quotidiano con il Magistero della Chiesa e la Parola di Dio.

Il Laboratorio 2017/18 è suddiviso in due cicli: in ottobre-novembre il primo; nel periodo quaresimale il secondo. In ogni ciclo si alterneranno momenti comuni a livello cittadino e momenti di incontro nei gruppi parrocchiali, per cercare di coinvolgere tutti.

Il Laboratorio 2018/19 è in fase di preparazione.

Le schede di riflessione 2017/18 sono scaricabili qui sotto:

laboratori-della-cpa-e-cpae.pdf
laboratori-della-fede-adulti-1.pdf