Il lavoro, tra terra e mare
Il Primo Maggio per la partecipazione e la democrazia

Porto Garibaldi 01/05/2024

1° maggio 2024: Giornata per il lavoro.

Lavorare è fare “con” e “per”? «Il Padre mio opera sempre e anch’io opero» (Gv 5,17). Queste parole di Cristo aiutano a vedere che con il lavoro si esprime «una linea particolare della somiglianza dell’uomo con Dio, Creatore e Padre» (Laborem exercens, 26). Ognuno partecipa con il proprio lavoro alla grande opera divina del prendersi cura dell’umanità e del Creato. Lavorare quindi non è solo un “fare qualcosa”, ma è sempre agire “con” e “per” gli altri, ...

Scarica la locandina con il programma in pdf o in jpg

Scarica il Messaggio dei Vescovi per la festa dei lavoratori: "Il lavoro per la partecipazione e la democrazia".

Denominazione Ufficiale:  Ufficio per la Pastorale Sociale, Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato
Altra Denominazione:  Lavoro e Salvaguardia dell'Ambiente
Via Boccacanale di Santo Stefano 24