Scorrano giustizia e pace
Settembre: tempo del creato. Diverse iniziative in Diocesi

Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio 01/09/2023

Ritorna anche quest'anno il Tempo del Creato incentrato sul tema “Che scorrano la giustizia e la pace”. Siamo invitati a contemplare il nostro ruolo come custodi responsabili della creazione, a celebrare il dono prezioso della vita e a promuovere la giustizia e la pace nel creato che ci è stato dato in dono.

Nella locandina preparata per il Mese del Creato 2023 sono inserite le diverse iniziative organizzate nella nostra Diocesi dall'Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro in collaborazione con il "Circolo Laudato si'" di Ferrara.

Al seguente link si possono scaricare gli Strumenti per le proposte di animazione culturale e teologica, cinematografica, liturgica e spirituale per l'intero mese del Creato.

Denominazione Ufficiale:  Ufficio per la Pastorale Sociale, Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato
Altra Denominazione:  Lavoro e Salvaguardia dell'Ambiente
Via Boccacanale di Santo Stefano 24