Custodire il Creato
5 e 6 settembre 15a Giornata Nazionale in Arcidiocesi

Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio 14/09/2020

Box

Quest’anno la nostra Diocesi avrà l’onore di ospitare la 15a Giornata Nazionale per la Custodia del Creato sabato 5 e domenica 6 settembre.

“L’appuntamento di quest’anno - scrivono i Vescovi italiani - ha il sapore amaro dell’incertezza. Con san Paolo sentiamo davvero «che tutta la creazione geme e soffre le doglie del parto fino a oggi» (Rm 8,22). Solo la fede in Cristo ci spinge a guardare in avanti e a mettere la nostra vita al servizio del progetto di Dio sulla storia. Con questo sguardo, saldi nella speranza, ci impegniamo a convertire i nostri stili di vita, disponendoci a «vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà» (Tt 2,12).”

Saranno due gli appuntamenti che celebreranno questa giornata: sabato 5 settembre  a Jolanda di Savoia, un Convegno approfondirà il tema di quest’anno, incentrato sugli stili di vita, in linea con il nostro piano diocesano e domenica 6 settembre la Celebrazione Eucaristica dalla Concattedrale di Comacchio in diretta su RAIUNO.

Questo evento segnerà, nella nostra Diocesi, l’inizio del Tempo del Creato, caratterizzato da alcuni momenti formativi, di preghiera ecumenica e d’impegno che verranno presentati prossimamente.

Per questioni organizzative è gradita la segnalazione della propria presenza al Convegno inviando mail a: upsl@diocesiferrara.it

Scarica la locandina della Giornata e quella del programma del Convegno.
Scarica il pieghevole dell'iniziativa con la Lettera dei Vescovi.

Denominazione Ufficiale:  Ufficio per la Pastorale Sociale, Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato
Altra Denominazione:  Lavoro e Salvaguardia dell'Ambiente
Via Boccacanale di Santo Stefano 24